EUR 93.99
Disponibile
Diventa il primo a recensire questo oggetto
Nimotop (Nimodipinum, Nimodipine) ha cerebro vasodilating l'effetto, previene o elimina vasospasm provocato da varie sostanze vasoactive (compreso serotonin, e l'istamina GHG) ha neuro-e attività psychotropic.
In pazienti con colpo acuto, espandendo navi cerebrali, migliora la corrente sanguigna cerebrale. perfusion supplementare di solito più pronunciato in danneggiato prima di sufficiente sangue perfused cervello. L'uso di nimodipine può considerevolmente ridurre la mortalità e l'incidenza di emorragia subarachnoid succede a causa di disordini neurologici ischemic.
Nimodipine, Agendo collegato a recettori di canale di calcio dei vasi sanguigni del cervello, ha un effetto protettivo su cellule nervose, stabilizza la loro funzione, migliora la circolazione del sangue cerebrale, migliora la tolleranza ischemic di cellule nervose, non sviluppa «la sindrome di furto». Ha effetti benefici in disordini di memoria e concentrazione in pazienti con funzione cerebrale deteriorata. Nello stesso momento migliorando le risposte personali, comportamentali e i risultati psychometric di prove funzionali.
Testimonianza:
Prevenzione e cura di disordini neurologici ischemic causati da spasmo di cerebrovascular, sullo sfondo di emorragia subarachnoid alla rottura dell'aneurysm.
vasospasm cerebrale (profilassi), ischemic cerebrovascular incidente con emorragia subarachnoid, demenza senile.
Controindicazioni:
ACCURATAMENTE:
il hypotension (Il giardino è Hg di meno di 100 mm).
Pazienti con angina instabile o tra le 4 prime settimane dopo un infarto del miocardio acuto - una valutazione dei rischi potenziali di (una diminuzione di perfusion delle arterie coronarie e myocardial ischemia) e vantaggi (miglioramento di perfusion cerebrale);
pazienti anziani con comorbidity con deterioramento renale severo (glomerular tasso di filtrazione meno di 20 millilitri / min);
i pazienti anziani con arresto cordiaco severo che ricevono il farmaco per il trattamento di funzioni cerebrali (l'esame regolare deve esser effettuato).
Gravidanza e allattamento al seno:
La soluzione applicativa per infusione durante gravidanza sempre richiede la valutazione attenta del vantaggio di rapporto e i fattori di rischio, prendendo la gravità in considerazione del quadro clinico.
Istruzioni speciali:
L'appuntamento di pazienti più anziani nimodipine con più comorbidities, l'insufficienza renale severa (glomerular il tasso di filtrazione meno che il valore di 20 millilitri / il min) e la malattia cardiovascolare grave deve esser accuratamente giustificato. Durante terapia e dopo il suo completamento, questi pazienti richiedono la supervisione medica regolare.
In pazienti con funzione di fegato deteriorata dovuta ad abbassarsi l'intensità del metabolismo primario e il rallentamento di inactivation metabolico del bioavailability di nimodipine può aumentare. Di conseguenza, l'essenziale e gli effetti collaterali, soprattutto il suo effetto hypotensive può esser intensificato. In tali casi, la dose della droga deve esser ridotta secondo il grado di diminuzione in pressione del sangue e deve esser interrotta in caso di necessità il ricevimento nimodipine.
Fertilità. In alcuni casi, durante in fertilizzazione vitro, contro applicazione i blockers «rallentano» il canale di calcio i cambiamenti chimici reversibili osservati nella testa di sperma, che può condurre a scombussolamento di funzione di sperma.
Gli effetti su capacità di avanzare o compiere il lavoro che richiede il tasso più alto di reazioni fisiche e mentali. L'uso di nimodipine può toccare con la capacità di guidare veicoli e i meccanismi, a causa di una diminuzione possibile in pressione del sangue e l'inizio di vertigine. In applicazione della soluzione per infusione Nimotop® questo fattore di solito non importa.
Uso suggerito:
L'interno non è il liquido, ha premuto piccole quantità di liquido, senza badare al pasto. Gli intervalli tra dosi devono essere almeno 4 ore. È consigliato soddisfare al regime di dosatura proposto.
L'emorragia di Subarachnoid provocata dalla rottura dell'aneurysm
Il ricevimento di targhe deve esser amministrato dopo di 5-14 giorni / per soluzione per infusione di trattamento Nimotop. La dose raccomandata - 2 etichetta. 6 volte al giorno (60 mg nimodipine 6 volte per giorno) durante 7 giorni.
Terapia di disordini di funzione cerebrali negli anziani
La dose raccomandata - 1 etichetta. 3 volte per giorno (30 mg nimodipine 3 volte al giorno).
In pazienti con deterioramento epatico moderato può richiedere la riduzione di dose o l'annullamento del trattamento nimodipine. In pazienti con funzione di fegato deteriorata alla riduzione del tasso metabolico primario può aumentare il bioavailability di nimodipine. Di conseguenza, l'effetto collaterale primario e nimodipine, soprattutto il suo effetto hypotensive può esser intensificato. In tali casi la dose deve esser ridotta secondo il grado di riduzione di pressione del sangue; in caso di necessità, l'uso di nimodipine deve esser interrotto.
Effetti collaterali:
Dal CCC: abbassandosi la pressione del sangue, il bradycardia, sentendo «la marea» nella faccia, la febbre, il lavaggio facciale, lo sviluppo o l'inasprimento ebbe l'arresto cordiaco, arrythmia, l'angina, fino allo sviluppo d'infarto del miocardio (particolarmente in pazienti con malattia di arteria coronaria che fa dell'ostruzionismo grave) arrhythmia (compreso battito di ventricular a breve scadenza, un tipo di arrhythmia «la piroetta»); raramente - una caduta eccessiva in pressione del sangue, tachycardia.
Dal sistema digestivo: la nausea, la diarrea, il disagio addominale, ha aumentato l'attività di «fegato» transaminases e fosfatasi alcalina, GGT, gingival hyperplasia (il sanguinamento, il dolore, gonfiandosi), la stitichezza, la bocca secca, ha aumentato l'appetito.
CNS: capogiro, mal di testa, asthenia, extrapyramidal (parkinsonian) disordini (atassia, faccia simile a delle maschera, mescolando l'andatura, le braccia rigide o le gambe, il tremore delle mani e le dita, la difficoltà in inghiottire), sintomi di sistema nervoso centrale di arousal (insonnia, attività motrice eccessiva, agitazione, aggressività), depressione, stanchezza eccessiva, sonnolenza.
Il sistema respiratorio: edema di polmone (affanno, tosse, stridor).
Da sistema hemopoiesis: asymptomatic thrombocytopenia, agranulocytosis.
Dal sistema musculoskeletal: Artrite (dolore, tumefazione delle giunture).
Reazioni allergiche: di rado - eruzione della pelle.
Altro: edema periferico; la sudorazione aumentata, la funzione renale diminuita (la concentrazione di urea aumentata hypercreatininemia), la perdita transitoria di vista sullo sfondo di Cmax, galactorrhea, aumenta di peso del corpo.
Interazioni della droga:
Nimodipine può abbassarsi la pressione del sangue in un appuntamento comune con diuretici, betabloccanti, inibitori ECCEZIONALI, antagonisti di recettori di adenosina A1, altro canale di calcio blockers, alfa-blockers, alfa-methyldopa, phosphodiesterase gli inibitori.
L'uso prolungato di nimodipine con l'antidepressivo nortriptyline ha avuto come conseguenza una diminuzione leggera in concentrazioni del plasma nimodipine (nortriptyline la concentrazione rimane immutata).
Poiché il nimodipine è metabolized con partecipazione di cytochrome P450 3A4, i farmaci che inibiscono questo sistema di enzima possono aumentare la concentrazione di plasma nimodipine. Questi sono farmaci come
L'appuntamento comune di tali farmaci deve esser provvisto per la riduzione della dose di nimodipine e monitoraggio di pressione del sangue.
Il succo di pompelmo inibisce il metabolismo oxidative di dihydropyridine. Le combinazioni di succo di pompelmo ed evitano nimodipine, t.. Questo può condurre a concentrazioni aumentate di nimodipine in plasma sanguigno.
I farmaci antiepilettici che inducono il sistema di enzima cytochrome P450 3A4 - il fenobarbitale, phenytoin, carbamazepine, rifampicin - considerevolmente riducono il bioavailability di nimodipine, quindi il loro uso combinato è contraindicated.
Imballaggio:
Immagazzinamento:
L'avviso importante - il progetto di scatola esterno può differire prima di avviso precedente!