EUR 11.99
Disponibile
Diventa il primo a recensire questo oggetto
Lucetam (Piracetamum, Piracetam) - neuroprotective farmaci.
Piracetam - derivato ciclico di GABA. Effetto diretto sul cervello. Lucetam migliora processi (cognitivi) cognitivi, come erudizione di capacità, memoria, attenzione, la capacità di memorizzare, così come migliora la prestazione mentale, senza lo sviluppo di sedativo ed effetto psychostimulant.
Ha l'effetto sul sistema nervoso centrale in vari modi: cambi la velocità di propagazione di eccitazione nel cervello, migliora la plasticità neuronal e i processi metabolici nelle cellule nervose. Migliora l'interazione tra gli emisferi del cervello e la conduttanza synaptic in strutture neocortical, migliora la prestazione mentale, migliora la corrente sanguigna cerebrale.
Lucetam migliora la microcircolazione nel cervello, intaccando le proprietà rheological di sangue e causa l'azione vasodilatory. Lucetam inibisce l'aggregazione di piastrina e restaura l'elasticità di membrane erythrocyte, così come la capacità di quest'ultimo al passaggio per la microcircolazione. Riduce l'adesione di celle di sangue rosse. A una dose di 9.6 g riduce livelli di fibrinogen e fattore di von Willebrand nel 30-40% e prolunga il tempo sanguinante.
Lucetam ha un'azione protettiva e corroborante in violazione di funzione cerebrale a causa d'ipoxia, ubriachezza o lesione. Riduce la gravità e la durata di nystagmus vestibolare.
Testimonianza:
Controindicazioni:
Gravidanza e allattamento al seno:
Gli studi di animale non hanno rivelato l'effetto nocivo sull'embrione e lo sviluppo dei figli, compreso nel periodo post-parto, e non sono cambiati durante gravidanza e parto. Gli studi non sono stati condotti in donne incinte. Piracetam attraversa la barriera placental e in latte del seno. La concentrazione del farmaco in bambini il fino a 70-90% della sua concentrazione nel sangue della madre. Eccetto in circostanze speciali Lutsetam non deve esser amministrata durante gravidanza. Deve trattenersi da allattamento al seno nell'appuntamento di una donna Lutsetam.
Effetti collaterali:
Disordini del sistema nervoso: hyperkinesis, irritabilità, sonnolenza, depressione, stanchezza: questi sintomi sono più comuni in pazienti anziani che ricevono una dose di più di 2.4 g / il giorno, in la maggior parte casi è possibile portare a termine il regresso di questi sintomi riducendo la dose. Il mal di testa, il capogiro, l'insonnia, l'agitazione mentale, l'ansia, il disordine di equilibrio, il tremore, l'atassia, l'inasprimento di epilessia, l'ansia, le allucinazioni, la confusione, hanno aumentato la libido.
Overdose:
Trattamento: Immediatamente dopo ingestione del farmaco, può togliere lo stomaco o provocare un vomito artificiale. Conduca la terapia sintomatica, che può includere hemodialysis. Nessun antidoto specifico. L'efficacia di hemodialysis per piracetam è il 50-60%.
Istruzioni speciali:
In connessione con l'effetto di piracetam su aggregazione di piastrina la prudenza deve esser prescritta a pazienti con hemostasis deteriorato durante chirurgia principale o in pazienti con sintomi di sanguinamento severo.
Nel trattamento di cortical myoclonus l'interruzione improvvisa di trattamento deve esser evitato, che potrebbe causare la ripresa di sequestri.
Penetra attraverso le membrane di filtrazione per macchine hemodialysis.
Quando la terapia a lungo termine di pazienti anziani sarà avvisata di regolarmente controllare indicatori di funzione renale, in caso di necessità, deve aggiustare la dose secondo i risultati di veicolo spaziale di ricerca.
Prendendo effetti collaterali possibili in considerazione, il paziente deve essere attento avanzando e le macchine operative.
Uso suggerito:
All'interno del farmaco è amministrato in una dose quotidiana di 30-160 mg / il kg, la molteplicità di ricevimento - 2-4 volte / il giorno.
Targhe di Lutsetam prese con pasti o su uno stomaco vuoto, con del liquido (acqua, succo).
amministrato 1.2-2.4 g / giorno, e durante la prima settimana nel trattamento sintomatico di sindrome psycho-organica cronica secondo la gravità di sintomi - 4.8 g / giorno.
Nel trattamento degli effetti di colpo nominano 4.8 g / il giorno.
Quando sindrome di ritiro di alcool - 12 g / giorno. La dose di manutenzione - 2.4 g / giorno.
Poiché la cura di vertigine e disordini associati di equilibrio ha amministrato 2.4-4.8 g / il giorno.
Quando cortical myoclonus il trattamento comincia da una dose di 7.2 g / il giorno, una volta ogni 3-4 giorni, aumenta la dose di 4.8 g / il giorno a una dose massima di 24 g / il giorno. Il trattamento continuò nel corso del periodo della malattia. Ogni 6 mesi devono tentare di ridurre la dose o fermare il farmaco, gradualmente riducendo la dose di 1.2 g ogni 2 giorni per prevenire un attacco. In mancanza di effetto di trattamento o un effetto terapeutico leggero è fermato.
I bimbi per la correzione di imparare invalidità hanno prescritto la dose orale di 3.2 g / il giorno. Il trattamento continua nel corso dell'anno scolastico.
In pazienti con funzione deteriorata della correzione di fegato il modo non è richiesto.
In pazienti con funzione renale deteriorata richiede il regime di dosatura di correzione secondo autorizzazione di creatinine (CC). Il grado d'insufficienza renale QC (il millilitro / il min) il Tasso di Dose di> 80 Luce di dose Solita la dose solita 2/3 50-79 è 2 - 3 media di ammissione la dose solita 1/3 30-49 in Peso di 2 ore <30 1/6 dose solita, lo stadio della Fine solo - contraindicated
In pazienti anziani una dose di correggere la presenza d'insufficienza renale e il trattamento a lungo termine è necessaria per controllare la funzione renale.
Interazioni della droga:
Mentre l'uso di estratto di tiroide può essere l'irritabilità, il disorientamento e i disordini di sonno.
Non c'è stata interazione con clonazepam, phenytoin, fenobarbitale, sodio valproate.
Piracetam in dosi alte (9.6 g / d) aumenta l'efficienza di acenocoumarol in pazienti con trombosi venosa (ha indicato una più grande riduzione del livello di aggregazione di piastrina, fibrinogen, fattore di von Willebrand, sangue e viscosità del plasma nell'uso di solo acenocoumarol).
La capacità di cambiare il pharmacodynamics piracetam sotto l'influenza di altri farmaci è bassa perché il 90% del farmaco è excreted immutato nell'urina.
In vitro il piracetam non inibisce isozymes CYP1A2, 2B6, 2S8, 2C9, 2C19, 2D6, 2E1, e 4A9 / 11 in una concentrazione di 142, 426 e 1422 pg / il millilitro. All'atto di una concentrazione di 1422 mg piracetam / il millilitro là è stato un'inibizione leggera di CYP2A6 (il 21%) e 3A4 / 5 (il 11%). Comunque, il livello di due Ki isoenzymes sufficiente in eccesso di 1422 mg / millilitro. Perciò, le interazioni metaboliche con altri farmaci sono improbabili.
Ricevendo Piracetam 20 mg / il giorno non ha cambiato la curva di livello e la concentrazione massima di farmaci antiepilettici in siero (carbamazepine, phenytoin, il fenobarbitale, valproate) in pazienti epilettici che ricevono il farmaco in una dose costante.
La Co-amministrazione con etanolo non ha intaccato il livello di concentrazione di concentrazione di siero piracetam di etanolo in siero non è cambiato ricevendo 1.6 g piracetam.
Imballaggio:
Immagazzinamento:
L'avviso importante - il progetto di scatola esterno può differire prima di avviso precedente!