EUR 11.99
Disponibile
Diventa il primo a recensire questo oggetto
Cipromed (Ciprofloxacin) gocce per occhio - sono un farmaco antibatterico dal gruppo di fluoroquinolones per applicazione di attualità in oftalmologia. È attivo contro una gamma larga di microrganismi (i batteri e protozoa) che le malattie di occhio di causa come congiuntivite, keratitis, blepharoconjunctivitis. È usato nel periodo postin vigore per prevenire l'infezione secondaria. È prescritto come parte di terapia complessa per malattie virali degli occhi.
Farmaco antibatterico dal gruppo di fluoroquinolones per applicazione di attualità in oftalmologia. Ha uno spettro largo di azione antibatterica, ha un effetto battericida. Il meccanismo di azione è associato con la capacità di inibire l'enzima di DNA del DNA batterico, che conduce a uno scombussolamento nella replica di DNA e la sintesi di proteine di cella batteriche. Ciprofloxacin agisce su microrganismi sia moltiplicanti, sia su quelli in riposo.
È attivo contro microrganismi negativi dal grammo: Escherichia coli, Salmonella spp., Shigella spp., Proteus spp. (tensioni indole-positive e indole-negative), Morganella morganii, Citrobacter spp., Klebsiella spp., Enterobacter spp., Vibrio spp., Campylobacter spp., Hafnia spp., Providencia stuartii, Haemophilus influenzae, Pasteurella multocida, Pseudomonas spp., Gardnerella spp., Legionella pneumophila, Neisseria spp., Moraxella catarrhalis, Acinetobacter spp., Brucella spp., Chlamydia spp.
Ciprofloxacin è anche sensibile a microrganismi positivi per il grammo: Staphylococcus spp., Streptococcus pyogenes, Streptococcus agalactiae, Corynebacterium diphtheriae, Listeria monocitogenes.
Il farmaco è la tossicità bassa.
Pharmacokinetics
Suzione
Con applicazione di attualità del farmaco, il ciprofloxacin penetra bene nel tessuto di occhio. Dopo un instillamento solo, la concentrazione di ciprofloxacin nell'umidità della camera anteriore dell'occhio è raggiunta dopo di 10 minuti e è 100 μg / il millilitro. Cmax nell'umidità della camera anteriore dopo di 1 ora è 190 μg / il millilitro. Dopo di 2 ore la concentrazione del farmaco comincia a diminuire, mentre la sua azione antibatterica nei tessuti della cornea è tenuta a galla a 6 ore, nell'umidità della camera anteriore - fino a 4 ore.
Dopo instillamento, l'assorbimento sistemico del farmaco è possibile.
Quando trattato durante 7 giorni con applicazione di 4 volte / il giorno in entrambi gli occhi, la concentrazione media è meno di 2 ng / il millilitro.
Escrezione
Con applicazione locale di T1 / 2 dal plasma è 4-5 ore. Il farmaco è excreted dai reni in forma immutata - il fino a 50%, e nella forma di metabolites - il fino a 10%; attraverso l'intestino - il circa 15%.
Alcuna parte del farmaco è excreted in latte del seno.
Indizi:
Malattie infiammatorie batteriche dell'occhio e le sue appendici:
Controindicazioni:
Istruzioni speciali:
Portando lenti a contatto morbide, non usi gocce di occhio Tsipromed, t. il conservante incluso nella loro composizione possono esser posati in lenti a contatto morbide e avere un effetto sfavorevole sul tessuto di occhio. Le lenti a contatto rigide devono esser tolte prima d'instillamento del farmaco e li mettono di nuovo dopo di 15 minuti.
Usando altri farmaci oftalmici, l'intervallo tra la loro amministrazione deve essere almeno 5 minuti.
L'effetto sulla capacità di guidare veicoli e maneggiare meccanismi
Immediatamente dopo applicazione del farmaco, è possibile ridurre la chiarezza di vista e rallentare le reazioni psicomotorie, che possono ridurre la capacità di partecipare ad attività potenzialmente pericolose che richiedono l'attenzione aumentata (particolarmente con uso simultaneo di alcool).
Effetti collaterali:
Dalla parte dell'organo di vista: immediatamente dopo instillamento - un sentimento di bruciato leggero durante 1-2 minuti, prurito, dolorante, hyperemia della membrana mucosa dell'occhio; la possibilità di una reazione allergica, la tumefazione di palpebra, la fotofobia, lacrimation, la sensazione di corpo estraneo nell'occhio, un retrogusto sgradevole nella bocca immediatamente dopo instillamento, ha diminuito l'acutezza visivo, l'apparizione di bianco cristallino precipitoso in pazienti con ulcera corneale, keratitis, keratopathy, macchiandosi o infiltrazione della cornea, sviluppo di superinfezione.
Uso suggerito:
Il farmaco è prescritto 1-2 gocce nel sacco conjunctival dell'occhio intaccato. La frequenza di instillamenti dipende dalla gravità del processo incendiario.
Con congiuntivite batterica acuta, blepharitis semplice, scaglioso e ulcerativo, Cipromed è prescritto 4-8 volte / il giorno, secondo la gravità del processo incendiario. Il corso di trattamento è a partire da 5 a 14 giorni.
In keratitis, il farmaco è prescritto 1 goccia almeno 6 volte / il giorno. Se c'è un effetto positivo, la durata di terapia dipende dalla gravità della lesione corneale e è di solito 2-4 settimane.
Quando una lesione corneale è provocata da Pseudomonas aeruginosa, il tsipromed è prescritto 1 goccia almeno 8-12 volte / il giorno. La durata di terapia dipende dal corso della malattia e è di solito circa 2-3 settimane.
Con uveitis anteriore, il farmaco è prescritto 1 goccia 8-12 volte al giorno.
Con dacryocystitis acuto e Tsipromed canaliculitis nominano 1 goccia 6-12 volte / il giorno, per cronico - 4-8 volte / il giorno.
Per prevenire l'infezione secondaria in caso di lesioni oculari e le sue appendici, il tsipromed è prescritto 1 goccia 4-8 volte / il giorno durante 1-2 settimane.
Per prevenzione di malattie infiammatorie dopo chirurgia con perforazione del bulbo oculare, il tsipromed è prescritto 1 goccia 4-6 volte / il giorno durante il periodo postin vigore intero (di solito da 5 giorni a 1 mese).
Imballaggio:
Immagazzinamento:
L'avviso importante - il progetto di scatola esterno può differire prima di avviso precedente!