EUR 97.99
Esaurito
Diventa il primo a recensire questo oggetto
Cipramil (Citalopramum, Citalopram) - è un antidepressivo, un inibitore di ricomprensione serotonin selettiva (SSRI).
Pharmacodynamics. Cipramil non ha capacità o molto cattiva di legare con parecchi recettori, compreso istamina, muscarinic e recettori adrenergici. Questo è in gran parte alla mancanza di cardiotoxicity tsipramil ed effetti collaterali nella forma di orthostatic hypotension, somministrazione di sedativi, bocca secca. Cipramil solo in una dimensione molto piccola inibisce cytochrome R450IID6, e perciò non interagisce con farmaci metabolized da questo enzima.
L'effetto di antidepressivo di solito si sviluppa dopo di 2-4 settimane di trattamento. Cipramil nessun influenza sul sistema conduttivo del cuore e la pressione del sangue, hematologic i parametri, il fegato e la funzione renale, non causa l'aumento di peso.
Pharmacokinetics. Bioavailability quando amministrato citalopram è il circa 80%. La concentrazione del plasma massima è portata a termine 2-4 ore dopo amministrazione. Proteina obbligatoria - sotto il 80%. Il metabolismo è compiuto da demethylation, deamination e ossidazione. Il composto base di citalopram immodificato è nel plasma sanguigno; il suo kinetics è lineare. La concentrazione del plasma costante è messa dopo di 1-2 settimane di trattamento. La mezzovita di 1.5 giorni. Il ritiro è effettuato con l'urina e feces.
Testimonianza:
Controindicazioni:
Cipramil è contraindicated in caso d'ipersensibilità a citalopram o qualsiasi degli excipients.
Il farmaco non deve esser usato in combinazione con monoammina oxidase gli inibitori (MAOIs) compreso selegiline e durante 14 giorni dopo cessazione di amministrazione. Il trattamento di inibitori MAO non può esser iniziato ancora prima che 7 giorni dopo che smette di prendere Cipramil.
Cipramil non deve esser prescritto a donne incinte e che allatta, se il vantaggio clinico potenziale prevale sopra rischio teoretico, poiché la sicurezza del farmaco durante gravidanza e lattazione non è stata istituita in esseri umani.
Istruzioni speciali:
Il rischio di suicidio è caratteristico di depressione e può persistere fino a miglioramento importante, il venuto spontaneamente o come risultato della terapia. Monitoraggio attento di pazienti trattati con antidepressivi particolarmente in primo trattamento a causa della possibilità di deterioramento clinico e / o l'apparizione di eventi suicidi (pensieri e comportamento). Questa precauzione deve esser osservata nella cura di altri disordini psichiatrici a causa della malattia simultanea l'episodio depressivo.
L'uso di SSRIs nel terzo trimestre di gravidanza può avere un effetto negativo sullo sviluppo psycho-fisico del neonato. Registrato dai disordini seguenti in neonati le cui madri hanno preso uno SSRI fino a consegna: l'irritabilità, il tremore, l'ipertensione, ha aumentato il tono muscolare, il grido costante, il succhiamento di difficoltà, il sonno povero. Le violazioni possono indicare effetti serotonergic o l'evento di sindrome di ritiro. Nel caso di uso di SSRI durante gravidanza non deve star prendendoli bruscamente interrotto.
Cipramil deve esser usato con prudenza in pazienti le cui attività sono collegate a macchine o un controllo di veicolo. Cipramil non diminuisce la capacità intellettuale e la velocità di reazioni psicomotorie. Comunque, si può aspettare che i pazienti che hanno ricevuto il trattamento TSIPRAMILOM, inerente a un'attenzione diminuita e una concentrazione come risultato di malattia esistente, il trattamento o entrambi insieme.
Uso suggerito:
Cipramil è prescritto una volta al giorno. Il farmaco può esser usato in qualsiasi momento del giorno senza badare al pasto.
Depressione: la terapia di Depressione comincia con ricezione di Cipramil di 20 mg per giorno. Secondo la risposta individuale del paziente e la gravità di depressione, la dose può esser aumentata a un massimo - 60 mg al giorno.
Disordine panico: durante le prime settimane di trattamento è raccomandato la dose di 10 mg al giorno tsipramil, allora la dose aumentata a 20 mg al giorno. La dose quotidiana, secondo la risposta del paziente individuale, può esser più lontano aumentata. La dose massima - 60 mg / giorno.
Disordine ossessivo e coercitivo: una dose iniziale di Cipramil è 20 mg al giorno. la dose può esser aumentata in caso di necessità. La dose massima - 60 mg al giorno.
Pazienti anziani (più di 65 anni). La dose quotidiana raccomandata per gli anziani è 20 mg. Secondo la risposta individuale e la gravità di depressione, la dose può esser aumentata a un massimo - 40 mg al giorno.
Quando il fallimento di fegato che riceve il farmaco deve esser limitato alla dose raccomandata minima. La dose massima - 30 mg al giorno.
A insufficienza renale bassa e moderata la dose di correzione non è richiesta.
Effetti collaterali:
Cipramil gli effetti Indesiderabili sono transitori in natura e sono miti. Sono osservati dentro il primo o due settimane di trattamento e di solito sostanzialmente diminuiscono con miglioramento dei pazienti.
Evento di bocca secca, nausea, sonnolenza, debolezza, sudorazione, tremore, agitazione, insonnia, diarrea, disordini sessuali.
Cipramil può causare una diminuzione leggera nel tasso cardiaco, che di solito non ha significato clinico. Comunque, i pazienti con il tasso cardiaco inizialmente basso può causare bradycardia. In casi eccezionali, l'uso di grandi dosi del farmaco può sviluppare sequestri. Molto raramente può succedere hyponatremia, sintomi di sindrome serotonin, sindromi da astinenza, extrapyramidal i disordini, purpura.
Quando l'inversione di fase e lo sviluppo di mania Cipramil devono esser aboliti.
Interazioni della droga:
La combinazione chimicamente incompatibile è stata istituita.
L'uso di fatto concomitante di inibitori di MAO e di Cipramil può causare crisi hypertensive (serotonin la sindrome).
Cipramil può accrescere gli effetti di sumatriptan e altri farmaci serotonergic.
Con applicazione simultanea di cimetidine causa un aumento moderato tsipramil la concentrazione di equilibrio nel sangue. Perciò, la prudenza è avvisata assegnando a dosi massime tsipramil contemporaneamente con dosi alte di cimetidine.
Non c'è stata interazione con litio tsipramil e alcool. Comunque, l'uso simultaneo di Cipramil e l'alcool non sono raccomandati.
Non interazione pharmacokinetic istituita clinicamente importante con phenothiazines e antidepressivi tricyclic.
In studi clinici non ha rivelato nessun interazione pharmacodynamic Cipramil e benzodiazepines, neuroleptics, analgesici, litio, antistaminico, antihypertensive gli agenti, i betabloccanti e altri farmaci kardiotropnyh.
Overdose:
Sintomi. I segni seguenti e i sintomi possono succedere: sonnolenza, coma, disordini di articolazione, episodi di grandi sequestri (mal magnifico), seno tachycardia, ritmo qualche volta nodale, sudorazione, nausea, vomito, cyanosis, iperventilazione. Il quadro clinico non è caratteristico.
Trattamento. Non c'è antidoto specifico. Il trattamento è sintomatico e di aiuto. In seguito ad amministrazione orale di Cipramil lavage gastrico deve esser compiuto al più presto possibile. Sorveglianza medica raccomandata.
Imballaggio:
Immagazzinamento:
L'avviso importante - il progetto di scatola esterno può differire prima di avviso precedente!